Un nuovo arrivo nella nostra strumentazione: L’ESTROFLESSORE PER GRANDI DIAMETRI!
Per il risanamento non distruttivo (relining) con guaina di condotte fino a 600mm di diametro.
IL RELINING
Il RELINING è la soluzionetecnologicamente più avanzata, più rapida ed ecocompatibile che permette di ricostruire internamente ed in modo definitivo le condotte lesionate, sostituendo eventualmente anche intere porzioni mancanti.
Senza richiedere scavi, rotture o altre demolizioni.
La tecnologia no-dig è quindi la risposta ad ogni situazione in cuiscavi e demolizioni non siano praticabili o non risultino la tecnica più opportuna.
IL METODO A GUAINA
Per il risanamento di condotte di grandi diametri,la scelta migliore è la tecnicaCured In Place Pipe (CIPP) a guaina.
In questo caso l’intervento prevede l’utilizzo di una guaina che, dopo essere statacaricata e avvolta nell’estroflessore a chiocciola, viene inserita all’interno della condotta danneggiata mediante pressione d’aria emessa da un generatore collegato all’estroflessore.
Il tubolare in tessuto poliestere, precedentemente impregnato con resina epossidica, viene quindi polimerizzato a temperatura ambiente.
Calza e resine sono attentamente scelte a seconda di diversi fattori come le caratteristiche della condotta da risanare e la tipologia del liquido.
Idromet Service è un punto di riferimento per imprese, enti pubblici e privati offrendo soluzioni innovative e personalizzate e supporto costante.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!