Scroll Top
Bari, Str. Vicinale S. Giorgio Martire, 22 D
Il ripristino della funzionalità idraulica
senza interruzione di pressione
Il ripristino della funzionalità idraulica

Il risanamento e consolidamento strutturale esterno permette, con un unico intervento, il completo ripristino della funzionalità idraulica della condotta in pressione, bloccando lo stato di ossidazione, arginando le perdite localizzate e rinforzando l’intera condotta per evitare cedimenti e disservizi.

Un intervento del genere si è mostrato necessario per la tubazione in acciaio presso l’impianto di sollevamento fognario Occidentale (AQP) di Bari.

Grazie a resine epossidiche, polimeri, poliammine alifatiche con aggiunta di fibre di kevlar e fibre di carbonio, si è proceduto seguendo diverse fasi:

  1. Pulizia della superficie
  2. Ricostruzione puntuale delle zone lesionate causa di perdite idriche
  3. Consolidamento del tratto di condotta
  4. Ulteriore rinforzo meccanico mediante fasciatura della condotta con fibre di vetro bidirezionali, pre-impregnate in ambiente controllato

 

La possibilità di agire dall’estero, con materiali accuratamente studiati ed altamente resistenti, garantisce il perfetto ripristino della funzionalità idraulica della condotta in pressione senza alcun blocco al servizio.

L’intero intervento è infatti realizzato senza interrompere la pressione all’interno della tubazione.

GALLERY

Idromet Service è il brand della divisione Idromet Sider dedicata alla fornitura di servizi innovativi ed altamente specializzati, tra cui risanamento di tubazioni senza rottura, videoispezioni e ricerca perdite, che Idromet realizza per privati, imprese ed enti pubblici con proprio personale qualificato e attrezzature di ultima generazione.

Notizie di settore, materiale informativo, novità sui nostri prodotti, servizi e attività…
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!