Impermeabilizzazioni con poliurea a caldo: resistenza, elasticità, perfetta aderenza.
La poliurea è particolarmente indicata per l’impermeabilizzazione di qualsiasi superficie, di ogni dimensione, forma e materiale e per il contenimento e la protezione meccanica e chimica in contesti sia privati che industriali, anche in presenza di agenti chimicamente aggressivi e sostanze pericolose.
Più in particolare, la poliurea a caldo è la risposta per:
- Impermeabilizzazioni di tetti, terrazzi, coperture, parcheggi, pavimenti industriali, etc.
- Protezione alla risalita di Gas Radon e impatto da grandine
- Impermeabilizzazione e protezione di serbatoi, bacini idrici, condotte, canali, dighe, canali artificiali, gallerie, torri piezometriche
- Rivestimenti protettivi, anticorrosivi e anti-abrasione
- Impianti per il trattamento dell’acqua antincendio
- Impianti per il contenimento e il trattamento di acque reflue e meteoriche
- Contenimento secondario per lo sversamento chimico
- Protezione chimica e biologica del suolo
Tramite applicazione a spruzzo a caldo, viene creata rapidamente una membrana monolitica senza giunzioni né sovrapposizioni, 100% impermeabile ed estremamente resistente e flessibile.
Rispetto agli impermeabilizzanti classici, come resine epossidiche o a base cementizia, il grande vantaggio delle impermeabilizzazioni con poliurea a caldo è infatti l’estrema elasticità. Questo fa sì che non siano soggette a crepature e lesioni dovute ai normali movimenti strutturali o dilatazioni termiche del supporto sul quale sono applicate.
L’elevata resistenza chimica rende inoltre la poliurea ideale per situazioni di immersione a contatto continuo con sostanze come: acqua potabile, acque reflue; carburanti e atmosfere aggressive; bibite alcoliche.
TECNICA DI APPLICAZIONE
Le impermeabilizzazioni con poliurea a caldo vengono eseguite tramite applicazione a spruzzo del prodotto, ad alta pressione (max 240 bar) e a 60/80 C°, con una macchina dosatrice idraulica bimixer.
In 1 minuto si ottiene una membrana continua senza giunzioni, flessibile e resistente, estremamente sottile (2-3 mm) e 100% impermeabile.
vantaggi poliurea
- Eccellenti proprietà elastiche e di compensazione di movimenti strutturali degli edifici o di dilatazione dei supporti, evitando la lacerazione della copertura (capacità di fessura o crack-bridging capability)
- Resistenza agli urti e all’usura da abrasione, al calpestio e alla carrabilità
- Ottima resistenza alle alte temperature e a eventuali shock termici
- Rapidità di applicazione dopo la preparazione del materiale
- Indurimento estremamente rapido (6 sec.), calpestabile e carrabile dopo circa 1 minuto
- Impermeabilità all’acqua 100%
- Applicabile sulla maggior parte di materiali (metalli, calcestruzzo, vari materiali ceramici, legno, plastica) e tipologie di supporti, sia nuovi che vecchi
Brochure Poliurea IT
Polyurea brochure EN
per questo servizio